Robbie Williams e Nikon insieme per la nuova campagna di comunicazione I AM

La star di fama internazionale promuove la gamma Nikon COOLPIX

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova campagna pubblicitaria Nikon, impreziosita dalla partecipazione della popstar di fama internazionale Robbie Williams.
La campagna “I AM Nikon”, è dedicata alla nuova gamma di fotocamere Nikon COOLPIX, ma non solo.
Tutti gli strumenti a disposizione (spot televisivi, banner on line, pagine pubblicitarie) puntano, infatti, a porre l’accento sulla tradizione del brand Nikon, fondato sulla professionalità e sull’innovazione, ed a portarlo all’attenzione di un vasto pubblico. Sono coinvolte, naturalmente, nella campagna, anche le reflex digitali e gli obiettivi Nikkor.

Le immagini guida della nuova campagna I AM sono certamente innovative: si va dai primi passi di una bambina, paragonati alla storica prima passeggiata sulla Luna, alla “serata da leone” di un ragazzo in discoteca, per arrivare al format riservato alle Nikon COOLPIX.

Le COOLPIX sono anche le principali protagoniste degli spot televisivi “I AM” e proprio in uno di essi compare Robbie Williams che, puntando la sua fotocamera (Nikon COOLPIX, ovviamente) verso i fan durante un concerto per far loro una foto, ammira come il pubblico reagisca facendo scattare all’impazzata migliaia di flash. Robbie, a questo punto, si gira verso il telespettatore, si mette le mani nei capelli e sorride, mostrando tutto il suo soddisfatto stupore. Contemporaneamente passa lo slogan “I AM Alive”.

Tutta la campagna gioca sul claim riassumente la filosofia di Nikon, “At the heart of the image”, e cerca di comprenderne il significato dal punto di vista del fotografo, con uno sguardo dietro le quinte, chiedendo al pubblico: “Chi siete con Nikon?”

Sono state così registrate varie scene di vita vissuta, con cui la gente di tutta Europa fornisce la propria risposta. Tra le scene figurano ad esempio “I AM Cinderella”, un filmato reale degli ultimi preparativi prima del matrimonio di una sposa spagnola, “I AM Here”, un video di turisti in visita al sito archeologico delle piramidi egizie, e “I AM Part of the World”, in cui persone di varie parti del mondo interagiscono tra loro utilizzando Internet e le fotocamere Nikon.
La colonna sonora della campagna, girata in Sudafrica, Egitto, Spagna e Germania, è il brano “Welcome Home” dell’artista statunitense Benjamin Cooper.

Nikon ritiene che “questa campagna giunga davvero all’essenza, comunicando cosa significa essere un fotografo Nikon. Mostrando persone reali in situazioni reali, indipendentemente dalla loro esperienza fotografica, dalla razza, dalle situazioni o dalla posizione geografica, vogliamo ricordare ai nostri clienti che sono loro stessi il cuore dell’immagine. Ci auguriamo che la campagna ‘I AM’ sia fonte d’ispirazione e contribuisca a far conoscere la tradizione e l’innovazione del brand Nikon ad un’ampia fascia di pubblico, indipendentemente dall’esperienza fotografica”.
La campagna pubblicitaria I AM Nikon, che interesserà tutta l’Europa, verrà declinata in Italia su vari canali di comunicazione.