I mondiali di calcio 2010 hanno uno sponsor "pulito"

Pechino (Cina) e Zurigo (Svizzera), 3 Febbraio 2010 – Yingli Green Energy Holding Company Limited proprietaria del marchio Yingli Solar, è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici (“FV”). La Società oggi annuncia congiuntamente con FIFA, federazione internazionale del calcio, che Yingli Green Energy è diventata la prima Società attiva nel settore delle Energie Rinnovabili a sponsorizzare il FIFA World CupTM. I mondiali di calcio di quest’anno si terranno in Sud Africa dall’ 11 Giugno all’11 Luglio 2010. Yingli Green Energy è inoltre la prima Società Cinese a raggiungere tale sponsorizzazione a livello mondiale con FIFA.

Attraverso l’inserimento nella lista dei prestigiosi sponsor di FIFA World CupTM, Yingli Green Energy vuole rispondere all’invito di FIFA di fare del più famoso sport al mondo una celebrazione non solo di amore per il gioco, ma anche di rispetto per il pianeta in cui noi abitiamo.

L’annuncio è stato fatto in occasione della Cerimonia e Conferenza Stampa per la sottoscrizione della sponsorizzazione di Yingli ai mondiali di calcio FIFA World CupTM 2010 che si è tenuta a Pechino, con video messaggi dal quartier generale FIFA di Zurigo. Con questo accordo, Yingli Green Energy stabilisce un’alleanza strategica con FIFA comprensiva di iniziative di marketing su base mondiale congiuntamente alla FIFA World CupTM.

Congratulandosi con Yingli Green Energy da Zurigo, il presidente FIFA Joseph S. Blatter ha spiegato che FIFA ha selezionato Yingli Green Energy per diventare uno dei suoi sponsor internazionali in virtù dei numerosi successi raggiunti nel campo delle energie rinnovabili e del dimostrato impegno della società nei confronti dell’ambiente.

“L’annuncio di Yingli Green Energy come prima società Cinese ad essere sponsor mondiale del FIFA World Cup segna un momento storico”, dice Blatter. “Inoltre sono estremamente soddisfatto che Yingli abbia scelto di supportare la Campagna Ufficiale dei mondiali di calcio FIFA World Cup 2010 attraverso la fornitura di pannelli solari per i 20 Centri per il 2010, abbracciando così il nostro obiettivo di creare un ambiente migliore, rappresentato dal nostro concetto di “Green Goal”. Voglio pertanto complimentarmi con Liansheng Miao e con il suo team di Yingli Green Energy per questa sponsorizzazione e per il loro impegno ad aiutarci a costruire un futuro migliore, una delle nostre più importanti missioni”.

Mr. Jérome Valcke, Segretario Generale della FIFA, ha commentato ulteriormente: “Sono molto entusiasta di avere una Società leader mondiale delle energie rinnovabili nonché prima società Cinese come parte della famiglia FIFA. Non vediamo l’ora di condividere idee su come fare per rendere il mondo più verde e più pulito attraverso l’amore per il calcio”.

Liansheng Miao, Presidente e Amministratore Delegato di Yingli Green Energy, ha commentato: “In qualità di una delle principali società del solare al mondo, siamo entusiasti di unirci ad altri marchi di livello mondiale come sponsor internazionale del FIFA World Cup. Questa sponsorizzazione collega Yingli Green Energy al più famoso e appassionante sport seguito al mondo. Noi ci sentiamo privilegiati nell’avere questa opportunità e non vediamo l’ora di offrire la nostra esperienza per aiutare FIFA ad utilizzare questo amatissimo sport per promuovere un ambiente migliore e sempre più verde. Questa sponsorizzazione, oltremodo, sancisce la nostra risposta alla crescente richiesta mondiale di creare un mondo sempre più verde attraverso l’energia rinnovabile. Siamo fieri della nostra missione e dei passi che stiamo facendo, nel fare dell’energia solare una tecnologia durevole ed economicamente conveniente per tutta l’umanità” ha detto Miao.

Liansheng Miao inoltre fa notare che Yingli Green Energy da tempo è indirizzata verso una visione di un mondo alimentato da energia pulita e rinnovabile. Nel perseguire questa visione, la Società è costantemente impegnata a creare un ambiente di lavoro sano, sicuro e solidale per tutti i suoi dipendenti. Lo scorso 2009, Yingli Green Energy è stata onorata di ricevere la certificazione di responsabilità sociale ed etica SA 8000, a testimonianza del continuo impegno nella responsabilità sociale. Tale impegno è in linea con la missione della FIFA nel voler dare un contributo positivo alla creazione di un futuro migliore.

L’accordo di sponsorizzazione di Yingli Green Energy per i mondiali di calcio FIFA World CupTM 2010 attribuisce alla società diritti mondiali di marketing comprensivi di biglietti certi, pubblicità sui bordi perimetrali dei campi di calcio e diritti sui vari Media così come i diritti sull’esposizione dei propri prodotti solari nelle “Fan Zones” allestite all’interno degli stadi del FIFA World CupTM. In aggiunta, l’accordo conferisce ad Yingli il diritto di posizionare il proprio logo vicino all’emblema ufficiale del FIFA World CupTM e di pubblicizzarne o promuoverne i suoi prodotti e servizi ad ogni fase del processo di distribuzione. Yingli avrà accesso ad ulteriori opportunità all’interno degli stadi del FIFA World CupTM per proposte sul posto di marketing e promozione.

Ufficio stampa Yingli Green Energy