Tiscali.it il nuovo canale lavoro

Al via il nuovo canale lavoro di Tiscali.it

Monster metterà a diposizione i servizi “cerca lavoro”
LabItalia e Tesionline offriranno contenuti e informazione

Cagliari, 15 marzo 2010 – Tiscali, una delle principali società di telecomunicazioni in Italia, annuncia oggi il completo restyling del canale lavoro del portale Tiscali.it grazie anche a tre nuovi partner fornitori di contenuti e servizi.

Infatti, il canale lavoro è il primo canale tematico a beneficiare del processo di rinnovo e rilancio che ha interessato recentemente tutta la struttura del portale: è stato incrementato lo spazio dedicato alle news, ai contenuti editoriali e agli approfondimenti, ed è stato dato grande risalto alla sezione video. Per offrire ai propri utenti servizi e contenuti di alta qualità in grado di coprire tutti i differenti aspetti di approfondimento del mondo del lavoro, Tiscali ha selezionato 3 nuovi partner per il proprio canale lavoro: Monster, LabItalia e Tesionline.

“Siamo particolarmente soddisfatti delle partnership sottoscritte con tre leader dell’informazione e dei servizi per il mondo del lavoro” afferma Marco Agosti, Portal Director di Tiscali “le informazioni con le quali arricchiremo da oggi in avanti il nostro canale lavoro vanno incontro alle esigenze di ricerca di gran parte della nostra customer base, in particolare i giovani che si fanno strada nel difficile mondo del lavoro e che desiderano accedere a informazioni tempestive e accreditato come quelle che i nostri partner ci mettono a disposizione. Abbiamo in cantiere numerose altre iniziative che verranno rilasciate nel corso dell’anno; per noi il tema del lavoro è cruciale, e intendiamo dare il nostro massimo contributo, in particolare in questo momento così delicato per lavoratori e aziende”

Monster (www.monster.it), leader mondiale nel recruiting online, forte della propria esperienza e di una tecnologia avanzata che permette di offrire servizi a valore aggiunto alle imprese in cerca di personale e agli utenti alla ricerca di una nuova opportunità occupazionale, metterà a disposizione di Tiscali.it i propri contenuti editoriali e i propri servizi di cercalavoro. Gli utenti Tiscali potranno possono così accedere a servizi a valore aggiunto, come la piattaformai Job Search Engine Monster, il motore per cercare nel database Monster gli annunci di lavoro più interessanti e il Career Center Monster, per la creazione accounts e per il caricamento di CV..

LabItalia (www.labitalia.com), agenzia informativa multimediale del Gruppo Adnkronos, offrirà materiale divulgativo specifico sulle tematiche del lavoro con approfondimenti su mondo delle professioni e sul mercato. L’esperienza maturata nel campo dell’informazione del settore e l’attenzione alla comunicazione di servizio propria della società, fanno di LabItalia il partner naturale per implementare questa sezione dedicata del canale lavoro di tiscali.it.

Tesionline (www.tesionline.it) curerà l’implementazione all’interno del canale di contenuti relativi alla formazione post laurea. Spaziando nelle varie proposte di contenuti specifici, verranno forniti approfondimenti con interviste a direttori scientifici e studenti, report sui trend formativi elaborati sulla base delle esigenze dell’utenza e servizi relativi a master per università e scuole.