Magalog: il nuovo fashion magazine di Penny Black
Il Penny Black Magalog è il nuovo fashion magazine di Penny Black, società del gruppo Max Mara, lanciato recentemente per la stagione p/e 2010. Il primo numero è stato presentato a Milano il 4 febbraio in occasione di una mostra-evento organizzata presso lo store di corso Vittorio Emanuele.
Il Magalog è una rivista in formato pocket che presenta la collezione in chiave più editoriale, accompagnandola con storie inedite e collaborazioni molto particolari come quelle con fotografi, trendsetter e illustratori coolhunter che raccontano la collezione PennyBlack attraverso le loro immagini. A questo primo numero hanno collaborato professionisti come Josh Olins, Scott Schuman, Todd Selby, Richard Haines e Jason Kibbler.
Di seguito alcuni degli schizzi presenti in questo primo numero.
In altre parole, come riportato sulla pagina introduttiva della rivista stessa il Magalog è un po’ MAG-azine, con storie firmate dai nomi più interessanti del momento, case da sogno e tante tendenze moda. Ed è un po’ cat-ALOG perchè presenta in anteprima tutti gli outfit firmati PENNYBLACK per la primavera-estate.
Per far conoscere il magalog anche al pubblico sulle vetrine dei punti vendita è stato esposta una vetrofania che descrive il concept del nuovo fashion magazine attirando così all’interno dello store le clienti incuriosite.
Store di via Mazzini, Verona
Lo stesso motivo è poi riportato sulle pareti interne del negozio stesso.
Tutto questo è Magalog, un magazine che grazie alla sua forma inedita e al contributo di importanti artisti farà di certo parlare di sè. Distribuito gratuitamente nei migliori punti vendita.