Apple perde il prototipo dell'iPhone 4g, foto e video finiscono in rete

Sembra una storia del tutto inventata soprattutto se si considera che stiamo parlando di un colosso come la Apple. Ma pare sia andata proprio così. (Forse). Circa tre settimane fa Apple ha perso il segretissimo prototipo dell’ iPhone 4g. O meglio uno dei suoi Software Engineers l’ha sbadatamente dimenticato in un pub. 🙂

Gray Powell è il nome di questo laureato alla North Carolina State University impiegato come ingegnere presso la Apple diventato famoso nelle ultime 48 ore per aver smarrito il nuovissimo prototipo del telefono di prossima generazione iPhone 4g.

L’ ultimo aggiornamento alla sua pagina facebook recita: “Ho sottostimato la bontà della birra tedesca” e risale proprio a pochi istanti prima di dimenticare l’ oggetto tecnologico sul tavolo di un pub dove il ragazzo stando alle sue testimonianze si tweeter stava festeggiando il suo 27esimo compleanno. Ironia della Sorte? O forse qualche birra di troppo in onore della sua festa? Sta di fatto che il giovane esce dal pub incurante dell’unico preziosissimo prototipo iPhone 4g abbandonato sul tavolo.

L’oggetto tanto prezioso, considerando la nota sicurezza che contraddistingue Apple in questi casi, avrebbe dovuto trovarsi in cassaforte, al sicuro da qualsivoglia evento minaccioso, ma neppure i metodi della Apple a quanto pare risultano infallibili e il ragazzo riesce ad appropriarsene.

L’iPhone viene recuperato da un cliente del Pub che dopo tre settimane lo vende a Gizmodo per $5000 che smontandolo scopre ogni segreto che lo caratterizza prima di restituirlo, su richiesta, alla società di Cupertino.

Cosa sia accaduto dal ritrovamento del dispositivo alla sua vendita non si capisce. Quel che è certo è che questa storia ha dell’assurdo e molti punti restano a noi tuttora avvolti da mistero. Il sito web Gizmodo riporta con ironia il racconto dell’accaduto e noi abbiamo voluto riproporvelo unitamente ad un video ironico ma esemplificativo di come sono andate le cose 😉

If you haven’t heard the story by now, it goes like this. An employee at Apple (Gray Powell) was at a bar and left his iPhone 4g phone there. This phone is not even out yet and Apple has not released any information about the phone. It’s rumored to come out in June 2010. This is a quick cartoon animation of how Steve Jobs got back the iPhone 4G from Gizmodo.

Il nostro sincero parere? Forse questa storia è un’ottima trovata di viral marketing che Apple e Gizmodo hanno architettato per far parlare un po’ di sè! La pagina Facebook di Gray Powell ha acquisito 8.300 fans in soli due giorni e Gizmodo sul suo sito gizmodo.com mostra le foto di una esclusiva troppo…. esclusiva!