Un Web più "sociable" che "searchable"? Facebook batte Google
E’ Facebook il sito più popolare tra gli utenti americani superando addirittura il primato di Google.Lo riporta il Financial Times di oggi citando i dati della società di ricerca Hitwise.
Come illustra il grafico la scorsa settimana Facebook, per la prima volta, ha sorpassato Google raggiungendo il 7,07% dei navigatori contro il 7,03% del motore di ricerca. Solo un anno fa raggiungeva a fatica il 2%.
I due siti insieme avrebbero attirato il 14% delle visite internet.
Image Source: www.ft.com
Facebook nell’ultimo anno ha registrato un aumento spaventoso delle pagine viste che secondo dati ufficiali sarebbero aumentate del 185% e gli utenti iscritti sarebbero raddoppiati passando dai 200 milioni dell’aprile scorso ai 400 milioni (dato aggiornato a febbraio).
Per quanto riguarda il cash Facebook è però ancora ben lontano dal raggiungere i livelli di Google e la sua ascesa sulla curva del reddito è appena iniziata: le sue entrate si aggirano attorno al miliardo e mezzo di dollari contro i 23,7 miliardi ottenuti da Google durante l’ultimo anno.
Di fronte a questi dati ci chiediamo se il web stia davvero diventando un mezzo più social che di ricerca. Forse si dal momento che Google sembra averlo capito e ha lanciato circa un mese fa “Buzz” un servizio paragonabile al social network.
Source: ft.com