Burberry sfila in 3D
Burberry come Avatar. La casa di moda del marchio londinese più famoso al mondo si tiene al passo con gli sviluppi della tecnologia e sfila in 3D. L’effetto ottenuto è stato quello di avere la sensazione di essere sulla passerella. La presentazione della nuova collezione autunno inverno 2010/2011 si è tenuta al Chelsea College of Art il giorno 23 febbraio con una particolarità: è stata trasmessa in streaming mondiale in formato 3D.
Per realizzare l’evento dal nome Live From London Fashion Week – e ‘Avatar’-style”, la linea di moda ha stretto una collaborazione con SKY Television, che le ha fornito la tecnologia 3D necessaria alla realizzazione del progetto, composto da un pre-show di intrattenimento dietro le quinte, il backstage e gli arrivi sul tappeto rosso.
Il capo dell’ufficio creativo di Burberry , Christopher Bailey, ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per le innovazioni portate dall’età del ciberspazio: “Siamo entusiasti di aver presentato la prima sfilata di moda veramente globale mai realizzata. Abbiamo trasmesso il nostro show in diretta streaming usando la tecnologia 3D in contemporanea a New York, Parigi, Dubai , Tokyo e Los Angeles. Questo evento senza precedenti ha dato la possibilità alle persone in tutto il mondo di sentire l’energia e vivere l’atmosfera di questo evento. La tecnologia 3D ha trasportato il nostro pubblico globale all’interno della sfilata di Londra, consentendogli di vedere i colori e i tessuti, di ascoltare la musica e di far parte di quel momento in cui finalmente tutto si trasforma in un’esperienza unica”.
A New York è stato trasmesso in diretta presso gli Skylight Studios, a Parigi in diretta nel concept store Colette, a Dubai in diretta presso The Address, a Tokio in diretta presso La Fabrique in occasione della ”Burberry Night” e a Los Angeles (in differita a causa della differenza di fuso orario) è stato presentato da Tina Brown, direttrice di The Daily Beast.
Source: affaritaliani.it