QUI A FAIT QUOI?
KARTELL LASCIA LA PAROLA AI PROPRI DESIGNER!
Parigi, 21 gennaio 2010 – In occasione di Maison et Objet 2010, Kartell dà la parola ai suoi designer, che “raccontano” Kartell affacciandosi dalle vetrine del flagship parigino.
I prodotti Kartell nascono dall’estro e dalla fantasia dei più celebri designer: Philippe Starck, Ron Arad, Ronan e Erwan Bouroullec, Anna Castelli Ferrieri, Antonio Citterio, Patrick Jouin, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Marcel Wanders, Tokujin Yoshioka, Vico Magistretti, Alberto Meda e Mario Bellini.
Un team creativo cosmopolita, che ha costruito con Kartell un feeling particolare attraverso il dialogo e il continuo scambio d‘idee sui progetti fino a stabilire un perfetto equilibrio tra l’esperienza progettuale dei creativi, le potenzialità e le esigenze dell’azienda.
L’intera storia sessantennale di Kartell si intreccia inevitabilmente a quella dei tanti designer di fama – italiani e internazionali – che nel corso dei decenni si sono via via succeduti: dai Castiglioni a Gae Aulenti, fino a Starck. Rispettando “l’anima” di Kartell, il suo know-how, la vincente strategia industriale, l’azienda procede incessantemente con la ricerca sul prodotto, sul materiale e sull’innovazione, mentre i designer apportano la loro sensibilità creativa ed una particolare ricerca sull’estetica, dando vita a veri e propri best-seller, icone dello stile Kartell presenti oggi nelle case così come nei più importanti musei del mondo, tra cui il Pompidou a Parigi e il MOMA a New York.
Contemporanei, innovativi, colorati, eclettici: i pezzi Kartell sono la perfetta espressione di come il design e lo stile si possano coniugare alla praticità e alla multifunzionalità. All’expertise di lunga data del marchio, alla sua competenza nei materiali plastici e nelle tecnologie di produzione industriale, Kartell unisce la creatività di un team consolidato di designer di caratura internazionale. Un mix vincente per un prodotto dall’appeal inconfondibile.
E proprio per celebrare la straordinaria creatività di questo connubio, Kartell vuol fare letteralmente “parlare il design” mettendo in vetrina i volti e le parole dei suoi celebri creatori.
All’interno del flagship parigino, Kartell esporrà le novità di quest’anno entrate in produzione: le lampade da tavolo Cindy e Tatì di Ferruccio Laviani, i vassoi Dune di Mario Bellini, la sedia e il tavolo Ami Ami di Tokujin Yoshioka, lo Spoon Table di Antonio Citterio e la nuova collezione P/E 2010 di scarpe disegnate da .normaluisa – le ballerine Glue Cinderella e i sandali con zeppa Lady.
Kartell Press Office: Silvia Rebuli – Keren Avni – kartell.it