La Notte Bianca della Mille Miglia

Grande successo per la Notte Bianca della Mille Miglia, l’evento con cui Brescia ha festeggiato l’imminente edizione 2010 della corsa più bella del mondo. Sulle strade della città si sono riversati decine di migliaia di bresciani e non, giunti apposta dalla provincia e dalle regioni limitrofe per assistere a uno degli eventi più attesi della stagione.

Il fulcro della serata è stata come sempre Piazza della Loggia, dove si è esibita Noemi, giovane promessa sanremese appena premiata al celebre festival. Da Piazzale Arnaldo al Museo Santa Giulia, tutto il centro storico di Brescia è stato letteralmente invaso dalla folla, rimasta a festeggiare fino a tarda notte.

Grande entusiasmo anche nelle piazze limitrofe, animate da musica e spettacoli di vario genere.

In questi momenti è ancora più bello essere bresciani”. Ha commentato il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, salito sul palco insieme alle gemelle bresciane Laura e Silvia Squizzato, inviate di RaiDue e madrine della Notte Bianca, Alessandro Casali e Paolo Binelli, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Comitato Organizzatore Mille Miglia e le autorità bresciane promotrici dell’iniziativa.

La Notte Bianca è entrata nel cuore dei bresciani – ha dichiarato Alessandro Casali – come la stessa Mille Miglia. Quest’anno siamo riusciti a superare il successo dell’anno precedente, con un bacino di presenze che ha doppiato le performance della scorsa edizione”.

Iniziative come Notte Bianca, Carta Sconti e Concorso Vetrine, legate al progetto di Marketing Territoriale Mille Miglia, si avvalgono della collaborazione di: Comune d Brescia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia, Brescia Mobilità, Fondazione Asm, Bresciatourism, Camera di Commercio di Brescia, Associazione Commercianti della Provincia di Brescia, Confesercenti e Brescia Centro.

Si ringraziano, inoltre, Eni e Grana Padano per il sostegno all’iniziativa.

La Notte Bianca della Mille Miglia si è svolta con la collaborazione di Radio Voce Fm 88,3 – 88,5. Su Radio Voce è stato possibile seguire in diretta gli eventi principali della Notte Bianca.