Parigi 26 gigapixel .. come non l'avete mai vista!
E’ la foto più grande al mondo e la potete trovare al sito paris-26-gigapixels.com. Una sorprendente visione di Parigi a 360 ° che regala la sensazione di essere proprio lì, nella capitale dove arte e amore si fondono in una magia di sensazioni.
Ed è così che grazie a questa gigantografia elettronica, stando comodamente seduti a casa vostra, potete ammirare Parigi dall’alto in ogni suo dove.
I numeri di questo progetto:
La fotografia è composta da 2.346 scatti (risalgono allo scorso 8 settembre) in alta risoluzione e misura 354.159 per 75.570 pixel.
Gli scatti sono stati “montati” grazie ad Autopano Kolor, un programma creato appositamente.
Il navigatore a disposizione dell’utente può “volare” sulla Ville Lumière e soffermarsi su alcuni punti del panorama zoomando su luoghi di particolare interesse a cominciare dai 20 monumenti più celebri: la torre Eiffel, il Beaubourg, il Louvre, Notre Dame… Il progetto è stato lanciato due anni fa dai fotografi Arnaud Frich specializzato in panorami e Martin Loyer specializzato in foto di città e dalla società transalpina Kolor. Le fasi del montaggio e alcuni segreti sono disponibili sul blog del sito.
Non perdetela!