Arriva in Italia Bauboys

Bau Boys è il nuovo programma dedicato agli animali e a tutte le persone che, per loro, nutrono una vera e propria passione.

I Bau Boys sono un gruppo di bambini più un cane (BAU, il meticcio-mascotte) capitanati da Marco Berry in veste di sergente addestratore. In ogni puntata, i Bau Boys cercano di coinvolgere i telespettatori in missioni a favore di animali in difficoltà e in altre attività benefiche della banda, suggerendo l’affiliazione o il sostegno alle proprie campagne e alle associazioni coinvolte.

La loro sede è il Quartier  Generale, dove si trovano all’ inizio della puntata per spartirsi le missioni e dove tornano alla fine, per festeggiarne la buona riuscita.

Le storie affrontate dai Bau Boys riguardano le specie più svariate di animali: cani, gatti, conigli, uccelli, cavalli, lucertole, farfalle e chi più ne ha più ne immagini. Sono storie vere, estratte dalla cronaca o nascoste dagli  strati dell’ indifferenza umana. Sono storie affrontate realmente da un manipolo di ragazzini indomabili, motivati da una spinta lodevole: l’amore assoluto per gli animali.

Lo scopo dei Bau Boys, insomma, è aiutare chi ne ha bisogno (animali associazioni che quotidianamente se ne occupano), diffondere la conoscenza degli animali di tutte le specie e sensibilizzare gli spettatori in merito ai temi della salvaguardia e tutela, contro abusi e maltrattamenti.

Bau Boys in onda dal 18 settembre su Italia1 la domenica alle 19.00!